Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » ADC vietato agli sviluppatori minorenni

ADC vietato agli sviluppatori minorenni

L’ ADC – Apple Developer Connection non accetta l’iscrizione di uno dei molti ragazzini che mangiano pane e chip dalla mattina alla sera e Finlay Dobbie si arrabbia e ci racconta la sua esperienza.
“Per motivi legali chi si iscrive ad uno dei programmi di ADC deve essere maggiorenne, questo perché per accogliere un NDA – Non-Disclosure Agreement (certificato di segretezza) bisogna avere almeno 18 anni. Abbiamo quindi disattivato il tuo account” questo è il messaggio ricevuto dal minorenne e speditogli da Apple.
Gli intenti del quindicenne (che dice di essere un evangelista Mac dal 1993!) erano rivolti allo sviluppo di Fink, un progetto che nella sua definizione trova il significato “Unix software for your Mac” (software Unix per il tuo Mac) e quindi voleva accedere a Darwin di Apple che, notoriamente rientra nella licenza Public Source, quindi libero da NDA (che vieta sostanzialmente la diffusione di software e notizie riservate su di esso) proprio perché pubblico.
Il minorenne dice di aver avuto incoraggiamenti da molti tecnici di Apple in questi sei mesi di lavoro con ADC, segnalando anche diversi difetti, ora patrimonio della comunità , ma ora si sono accorti della sua età  e quindi hanno deciso di terminare il rapporto con questo sviluppatore che asserisce di conoscere piuttosto bene Cocoa, Objective-C, C, PERL, PHP, Java e WebObjects.
Il nostro consiglio? Fare iscrivere il papà  o la mamma o “chi ne fa le veci” e continuare a divertirsi con l’aiuto del tutore che forse non capirà  nulla di computer ma che aiuterà  a crescere il piccolo genio e la comunità  Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità