APC: nuovi sistemi InfraStruXure

di |
logomacitynet696wide

American Power Conversion ha annunciato due versioni pre-configurate di InfraStruXure: un sistema aperto e flessibile che include rack, alimentazione e condizionamento

American Power Conversion (APC) ha annunciato la disponibilità  di varie opzioni pre-configurate della sua architettura InfraStruXure, un’architettura di alimentazione e raffreddamento costituita da componenti preingegnerizzati, modulari e facili da gestire che forniscono una base coerente e sicura sulla quale costruire l’intero ambiente informatico, progettate per aziende di piccole e medie dimensioni e filiali di grandi aziende.

Questi nuovi sistemi sono semplici da installare, possono essere ordinati e acquistati tramite un unico codice e non richiedono l’utilizzo di strumenti per la configurazione.

I nuovi sistemi InfraStruXure sono disponibili in pacchetti da uno a cinque armadi rack e sono dotati di unità  UPS che vanno da 1,5kVA a 12 kVA (1,0 kW a 8,4 kW). Inoltre, ogni sistema include unità  rack di distribuzione dell’alimentazione, supporti per la gestione del cablaggio, monitoraggio della temperatura, funzioni integrate di gestione e una serie di servizi opzionali.

“I nostri nuovi sistemi pre-configurati InfraStruXure offrono ai nostri partner di canale e ai nostri clienti la possibilità  di acquistare e installare in modo semplice e veloce soluzioni integrate che includono rack, alimentazione e condizionamento per i loro ambienti IT”, afferma Rob Johnson, vice presidente Availability Enhancements Group di APC. “Questi sistemi consentono loro di adottare una soluzione completa peràŠ l’infrastruttura fisica di rete (Network Critical Physical Infrastructure – NCPI)àŠ di un unico fornitore”.

I responsabili IT possono scegliere tra una gamma di componenti rack, di alimentazione e condizionamento InfraStruXure standardizzati per creare una piattaforma integrata e personalizzata per le apparecchiature informatiche. Questo approccio fornisce l’affidabilità , l’economicità  e la prevedibilità  delle soluzioni standardizzate, già  completamente personalizzato per risolvere problemi ed esigenze specifiche.

Il design di InfraStruXure consente inoltre agli utenti di acquistare capacità  aggiuntiva solo quando necessaria, eliminando la necessità  di sovrastrutturarsi per far fronte a esigenze di crescita future. Componenti e batterie aggiuntive possono essere acquistate e installate solo quando necessario tramite dei semplici moduli (building block).

Tra le principaliàŠ caratteristiche e vantaggi dell’architettura InfraStruXure:

– Distribuzione ottimale del condizionamento e scarico del riscaldamento per ambienti a rack che consente di prevenire problemi di dissipazione termica

– Compatibile con tutte le attrezzature standard da 19″ montabili a rack

– La maggior profondità  del rack permette una miglior gestione del cablaggio e distribuzione dell’alimentazione.

– Sono disponibili sistemi completamente ridondanti;

– Un tool di configurazione basato su web può essere utilizzato per versioni personalizzate, riducendo le complessità  progettuali;

– Il monitoraggio dell’alimentazione e dell’ambiente a
livello di rack consente un puntuale controllo dellla situazione onde evitare potenziali fermi macchina.

I nuovi sistemi APC InfraStruXure pre-configurati saranno disponibili in Italia a partire da Luglio di quest’anno. American Power Conversion ha annunciato due versioni pre-configurate di InfraStruXure: un sistema aperto e flessibile che include rack, alimentazione e condizionamento