Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » A Milano un laboratorio di quartiere con le tecnologie della Mela

A Milano un laboratorio di quartiere con le tecnologie della Mela

A Milano nascono due interessanti iniziative interamente dedicate alle persone, con al centro le tecnologie della Mela, grazie al progetto promosso da Piazza Portello in collaborazione con Gruppo CE e Goweb.

La prima iniziativa consiste in un laboratorio di quartiere per insegnare informatica e tecnologie, con oltre 50 corsi per tutte le età , dai giovanissimi agli utenti più maturi. “In tal modo si apre una pagina nuova nella fruizione di servizi didattici e culturali – nota Stefano Maggio, amministratore di CE Group – “Il progetto è una novità  per il quartiere Accursio Certosa, dove già  molte persone over 50 chiedono al pomeriggio corsi diversi. Ma crescerà  con spazi offerti ai giovani che vogliono presentare progetti e raccontare invenzioni e proposte. Sarà  così per gli inventori di applicazioni per iPhone: per loro creiamo anche un Club per gli sviluppatori iPhone / iPod Touch e tra breve iPad. Offriremo poi molte opportunità  alle scuole circostanti su base Facebook e YouTube, Google”.

A partire da giovedì 18 febbraio le lezioni di tecnologia cominciano con “Scopri la magia di iTunes!” e “Musica, foto video in tasca”, per proseguire, sabato 20 febbraio con “iPhone: toccare non è vietato!” e “IPhone: non solo telefonino. Questi e altri temi saranno esplorati nei mini-corsi e nei convegni fino alla fine di marzo. Ci saranno due sedi didattiche: la Sala Portello e il CE Store all’interno del Centro, entrambe attrezzate per presentazioni multimediali ed operative il giovedì, il venerdì e il sabato fino ad Aprile.

Ricordiamo poi anche il Club degli sviluppatori iPhone e una community aperta agli utenti di iPhone, iPod touch e al futuro iPad. Le originali iniziative nascono per “Coinvolgere i molti giovani sviluppatori e non che vogliono presentare le loro idee e applicazioni, che sono interessati a promuovere, anche con App Store, le invenzioni che hanno realizzato per iPhone” ha dichiarato Mauro Sanua ad di Goweb concludendo – ” La community è aperta a tutti, innovatori, ideatori, sviluppatori e persone interessate al mondo delle applicazioni degli Smartphones in generale, è anche un’opportunità  per capirne l’utilità  o sottoporre le proprie idee”. I corsi sono promossi e organizzati da CE group, Art Valley, Goweb, Finiper, con la collaborazione di Risto, il ristorante adiacente che, ciascun sabato, offrirà  un rinfresco ai vari partecipanti.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione. Per informazioni e registrazione ai corsi: www.cegroup.it e presso CEGroup store al Centro Portello. Per informazioni ci si può rivolgere via mail a Enrico Todisco, direttore di CEStore di Piazza Portello [email protected] oppure telefonare al numero 02-33002628.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità