A Milano un laboratorio di quartiere con le tecnologie della Mela

di |
logomacitynet696wide

Un laboratorio per insegnare informatica e tecnologie con oltre 50 corsi per tutte le età, inoltre un Club per riunire gli sviluppatori iPhone e anche gli appassionati di tecnologia. Tutto questo presso il centro polivalente il Portello di Milano con la collaborazione di Gruppo CE e Goweb.

A Milano nascono due interessanti iniziative interamente dedicate alle persone, con al centro le tecnologie della Mela, grazie al progetto promosso da Piazza Portello in collaborazione con Gruppo CE e Goweb.

La prima iniziativa consiste in un laboratorio di quartiere per insegnare informatica e tecnologie, con oltre 50 corsi per tutte le età , dai giovanissimi agli utenti più maturi. “In tal modo si apre una pagina nuova nella fruizione di servizi didattici e culturali – nota Stefano Maggio, amministratore di CE Group – “Il progetto è una novità  per il quartiere Accursio Certosa, dove già  molte persone over 50 chiedono al pomeriggio corsi diversi. Ma crescerà  con spazi offerti ai giovani che vogliono presentare progetti e raccontare invenzioni e proposte. Sarà  così per gli inventori di applicazioni per iPhone: per loro creiamo anche un Club per gli sviluppatori iPhone / iPod Touch e tra breve iPad. Offriremo poi molte opportunità  alle scuole circostanti su base Facebook e YouTube, Google”.

A partire da giovedì 18 febbraio le lezioni di tecnologia cominciano con “Scopri la magia di iTunes!” e “Musica, foto video in tasca”, per proseguire, sabato 20 febbraio con “iPhone: toccare non è vietato!” e “IPhone: non solo telefonino. Questi e altri temi saranno esplorati nei mini-corsi e nei convegni fino alla fine di marzo. Ci saranno due sedi didattiche: la Sala Portello e il CE Store all’interno del Centro, entrambe attrezzate per presentazioni multimediali ed operative il giovedì, il venerdì e il sabato fino ad Aprile.

Ricordiamo poi anche il Club degli sviluppatori iPhone e una community aperta agli utenti di iPhone, iPod touch e al futuro iPad. Le originali iniziative nascono per “Coinvolgere i molti giovani sviluppatori e non che vogliono presentare le loro idee e applicazioni, che sono interessati a promuovere, anche con App Store, le invenzioni che hanno realizzato per iPhone” ha dichiarato Mauro Sanua ad di Goweb concludendo – ” La community è aperta a tutti, innovatori, ideatori, sviluppatori e persone interessate al mondo delle applicazioni degli Smartphones in generale, è anche un’opportunità  per capirne l’utilità  o sottoporre le proprie idee”. I corsi sono promossi e organizzati da CE group, Art Valley, Goweb, Finiper, con la collaborazione di Risto, il ristorante adiacente che, ciascun sabato, offrirà  un rinfresco ai vari partecipanti.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione. Per informazioni e registrazione ai corsi: www.cegroup.it e presso CEGroup store al Centro Portello. Per informazioni ci si può rivolgere via mail a Enrico Todisco, direttore di CEStore di Piazza Portello [email protected] oppure telefonare al numero 02-33002628.