A New York apre il quarto Apple Store

di |
logomacitynet696wide

Apple aprirà il 19 novembre il quarto negozio di New York. Collocato nella zona del Lincoln Center, su Broadway, avrà una struttura rivoluzionaria e ricercata. Pronto per la stagione dei regali, anche dei tanti turisti italiani che arriveranno nella Grande Mela per Natale.

E’ stata fissata la data di apertura del quarto negozio di New York. Il punto vendita collocato in una zona molto centrale, tra la Broadway e la 67ª strada al numero 1981, non troppo distante dal Lincoln Center, aprirà  le porte al pubblico il 14 novembre. La data è stata annunciata oggi da Apple.

Il nuovo Apple store è una struttura molto ambiziosa dal punto di vista architettonico, secondo solo al “cubo” della Quinta Strada che rappresenta una sorta di icona mondiale degli store; quello su Broadway ha una facciata curvilinea a formare quasi una conca rivolta verso il marciapiede. Il tetto appare essere in cristallo, almeno da quel che si nota dalle immagini pubblicate dal sito specializzato IfoAppleStore. In accordo ai permessi il negozio avrà  un solo piano fuori terra (quindi l’interno avrà  un soffitto molto alto) e due sotto il piano stradale. Apple per realizzare il negozio ha acquistato la zona dove in precedenza si trovava un negozio di Victoria’s Secret che nonostante fosse piuttosto recente è stato demolito per costruire quello che ospita lo store.

L’inaugurazione di sabato prossimo consentirà  ad Apple di avere il negozio in attività  piena per l’inizio della stagione dei regali che negli Usa, tradizionalmente, comincia il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che quest’anno cade mercoledì 26 novembre. Il nuovo store ha un motivo in più per aprire in tempo per il giorno del Ringraziamento; come nota Fortune di fronte passa la parata che si tiene in quella giornata, il che significa un fiume di gente, grande visibilità , riprese TV, pubblicità  gratuita e affari sicuri.

La location è interessante anche per le migliaia di italiani che si recano a New York per le feste per lo shopping, favorito quest’anno dal dollaro debole.

Ricordiamo che gli altri negozi di Apple di New York sono collocati a SoHo (al 103 di Prince Street), al Meatpacking District (401 W 14th Street) e, appunto, sulla Quinta Strada (al numero 767).