A fine giugno l’orologio con Palm

di |
logomacitynet696wide

Fossil si appresta ad iniziare la distribuzione del suo orologio-PDA. Disponibile da fine giugno, per ora solo negli USA

Il suo Wrist PDA con Palm OS sarà  in consegna a fine giugno. Alcuni siti di vendita on line negli USA hanno infatti iniziato a prendere preordini per il gadget.

Wrist PDA , annunciato lo scorso autunno, ha le dimensioni di un normale orologio ma l’elettronica, invece, è quella del Palm Zire, con 2 MB di Ram, processore Dragonball da 33 MHz, porta ad infrarossi e uno schermo da 160×160 pixel.

Il Wrist PDA ha la capacità  di accettare input con Graffiti eed é pienamente compatibile con il sistema operativo di Malpitas. Fossil ha riscritto solo la parte del sistema operativo che riguarda l’interfaccia grafica, per ridurre il numero delle icone e aumentare la dimensione dei. E’ stato anche aggiunto un sistema di controllo jog, per aiutare la navigazione tra i controlli.

Il peso è di 162 grammi; la batteria (ricaricabile) ha una durata di 4 giorni.

Tre i modelli: uno con look tradizionale metallico, uno con bracciale in pelle e un terzo con bracciale e case in materiale plastico

L’orologio costerà  negli USA intorno ai 300$. Non è prevista, per ora, l’esportazione al di fuori degli Stati Uniti.