All’Apple Store di Tokyo anche personale italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia ufficialmente per questa domenica l’apertura dell’Apple Store di Tokyo. Ecco i dettagli del negozio che si apre con una sorpresa: c’è anche personale che parla italiano.

Apre questa domenica, dunque, l’Apple Store di Tokyo.

L’annuncio ufficiale che il mastodontico negozio , il primo gestito ufficialmente dalla stessa società  al di fuori dagli USA, arriva direttamente da Apple che con un comunicato ufficiale ha fatto sapere i dettagli dell’inaugurazione.

“Il primo negozio retail Apple in Giappone – si legge in un comunicato diffuso a livello internazionale – aprirà  nel quartiere Ginza di Tokyo questa domenica, 30 Novembre, alle 10 del mattino ora locale”

Apple ha anche reso noti alcuni dei dettagli del negozio che avrà  cinque piani in cui i clienti possono acquistare e informarsi sui prodotti e sulle soluzioni Apple più recenti, fra cui anche “solution centers” dedicati alla musica, ai film e alla fotografia.

“Sarà  anche presente un lunghissimo Genius Bar – dice Apple – una delle zone più popolari degli Apple Store, dove i visitatori possono fare domande al Mac “Genius” o usufruire del suo servizio sui prodotti; un teatro con 84 posti, dove i clienti possono partecipare a workshop, assistere a dimostrazioni sugli ultimi prodotti Apple o partecipare ad eventi “Made on a Mac””

Apple prevede oltre 400 eventi clienti fra cui una Serie Studio di classi training, un Internet cafe dove chiunque puo’ controllare la propria posta elettronica o utilizzare iChat AV e la webcam iSight per la videoconferenza digitale con amici e parenti e uno staff internazionale che parlerà  ben 10 lingue diverse fra cui anche l’Italiano. Una bella sorpresa per i turisti del nostro paese con la passione del Mac che dovessero trovarsi nella capitale giapponese.

“Negli ultimi due anni, Apple ha ridefinito il concetto di negozio retail per computer per gli utenti Mac e PC negli Stati Uniti; ora siamo in grado di portare la migliore esperienza d’acquisto del personal computer in una delle più grandi aree shopping nel mondo * il quartiere di Ginza a Tokyo.” Ha affermato Ron Johnson, senior vice president Retail di Apple.

Gli oltre 70 negozi retail Apple negli Stati Uniti hanno ospitato oltre 24 milioni di visitatori da maggio 2001, data in cui è stato aperto il primo negozio retail Apple.