Amazon presenta Send to Kindle: inviare file a Kindle e iOS

di |
logomacitynet696wide

Amazon ha svelato il suo nuovo servizio Send To Kindle, software disponibile per ora solo per PC, capace di inviare documenti al proprio Kindle o all’applicazione Kindle per iPhone, iPad e iPod touch.

Amazon ha da poco presentato il suo nuovo servizio Send To Kindle. Si tratta di una comoda applicazione che consente di inviare documenti dal PC direttamente al proprio account Kindle online, pronti per essere scaricati su un Kindle, oppure su una delle app compatibili con il servizio. Al momento le applicazioni che possono sfruttare questo servizio sono le app Kindle per iPad, iPhone, and iPod touch.

Nonostante la compatibilità con le applicazioni sviluppate per iOS, sfortunatamente Send To Kindle non è ancora disponibile per Mac OS, ma solamente per Windows. I formati compatibili che possono essere inviati tramite il servizio sono Microsoft Word (.DOC), Microsoft Word (.DOCX), TXT (.TXT), RTF (.RTF), JPEG (.JPEG, .JPG) GIF (.GIF), PNG (.PNG), BMP (.BMP) e PDF (.PDF).

Basta un click con il tasto destro del mouse per inviare immediatamente il documento online, oppure è possibile selezionare l’opzione dal menù di stampa. Nell’attesa del rilascio della versione Mac, tutti gli utenti Windows potranno inviare i loro documenti al loro dispositivo iOS, oltre che ovviamente ai Kindle. Send To Kindle è disponibile gratuitamente a questo link.