Anche Google presenta una idea di tablet

di |
logomacitynet696wide

Anche Big G sta pensando di realizzare un tablet. Nel sito Web del progetto Chromium sono disponibili le immagini del concept con alcune prime idee per quanto riguarda l’interfaccia utente, la tastiera virtuale e l’interazione con l’utente. Google sempre più concorrente di Apple.

Il tablet di Google è possibile: il gigante dei motori di ricerca lo ha comunicato al mondo poco prima della presentazione di iPad con una serie di concept e primi progetti pubblicati online all’interno del sito dedicato al Chromium Projetcts.

Nelle immagini il tablet di Google è visibile solo per quanto riguarda la cornice nera, sottile e molto elegante, ma occorre tener presente che si tratta di un disegno al computer e non ancora di un prodotto reale. Con questo studio Google comunica al mondo che anche Mountain View può realizzare un tablet: Chrome OS che funziona sull’hardware risicato dei netbook, potrebbe funzionare benissimo anche in un form factor diverso.

Tra gli altri dettagli interessanti le varie proposte per quanto riguarda la forma e la disposizione della tastiera virtuale, alcune prime idee sull’interfaccia e l’interazione con l’utente. Dopo gli smartphone, sembra proprio che la competizione tra Apple e Google sia destinata a intensificarsi.