Apple Store Campania: inuagurazione ad inizio settembre?

di |
logomacitynet696wide

Di fronte alle vetrine del futuro Apple Store del centro commerciale Campania, appaiono le insegne di Apple. È il segnale che è partito il count down per l’inagurazione dello store che potrebbe aprire le sue porte ad inizio settembre.

Anche l’Apple Store di Marcinanise, nei pressi di Napoli, è vicino all’inaugurazione. Nel week end di Ferragosto sulla vetrina del futuro store è apparso il logo di Apple, accompagnato dalla scritta che punta al sito di Cupertino, un evento che rappresenta l’annuncio informale della prossima inaugurazione. Se saranno seguiti i tempi tradizionali che intercorrono tra “pubblicazione” della Mela e apertura dello store si potrebbe ipotizzare una inaugurazione entro i primissimi giorni del mese di settembre, forse il primo sabato (3 settembre) o il secondo 10 settembre.

Ricordiamo che il negozio, di cui Macitynet aveva per primo parlato lo scorso mese di febbraio, è collocato nel centro commerciale Campania, una grande struttura costruita su un’area di 100mila metri quadrati con 7000 posti auto e ben 52mila metri quadrati di superficie di vendita. Nonostante il centro commerciale sia in provincia di Caserta, è collocato a brevissima distanza da Napoli (20 km a sud) nei pressi dell’autostrada Milano-Roma-Napoli e conta su un bacino enorme: 1,2 milioni residenti a 30 minuti di auto, più la città di Napoli.

Apple Store Campania sarà il settimo Apple Store Italiano; in programma ce ne sono almeno altri tre: Bologna e Catania, tutti e due non troppo distanti dall’inaugurazione e Torino via Roma la cui apertura, secondo fonti di Macitynet, sarà molto più avanti nel tempo, molto probabilmente già nel 2012.

Grazie della segnalazione ad Antonio Natale

apple store marcianise