Apple chiude definitivamente la pagina dei download di Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Dopo anni di onorato servizio chiude definitivamente il sito web di Apple Downloads dedicato alla presentazione dei programmi per i computer della Mela. La pagina rimane disponibile ma ora funge esclusivamente come rimando a Mac App Store.

Come anticipato qualche settimana fa Apple ha definitivamente chiuso la pagina web Downloads che per anni anni è servita come vetrina di presentazione per i software per Mac. La pagina web è ancora disponibile ma le funzioni di vetrina, ricerca dei programmi e download sono state rimosse nelle scorse ore. Gli utenti possono ora trovare la presentazione di Mac App Store e il link diretto per accedervi: tutte le funzioni e i servizi prima forniti dalla pagina Downloads sono ora ovviamente integrati nello store digitale delle app per Mac.

Anche la chiusura definitiva di Downloads risulta essere così una mossa in preparazione del rilascio di Lion: Mac App Store è stato integrato in Snow Leopard con un aggiornamento rilasciato a gennaio di quest’anno, in Lion invece sarà direttamente integrato nel sistema operativo.
Apple Downloads