Apple prepara gli sconti Education su App Store

di |
logomacitynet696wide

Con la richiesta di modifica del contratto di vendita con gli sviluppatori Cupertino da il via ad una stagione di sconti per le istituzioni scolastiche. Una mossa per favorire l’introduzione di iPad nel settore Education?

Gli sviluppatori che aderiscono al programma di sviluppo per App Store si sono visti recapitare in queste ore la richiesta di aggiornare il proprio contratto di vendita con una novità sostanziale: la possibilità di effettuare uno sconto del 50% alle istituzioni scolastiche che intendono acquistare gli applicativi in pacchetti multipli.

Una volta modificato il contratto ogni applicazione potrà essere offerta al prezzo Education ridotto semplicemente attivando un box al momento della presentazione allo Store. Se lo sviluppatore rifiuta la proposta può comunque ripensarci e tornare sui suoi passi.

Da molti osservatori questa mossa di Cupertino è vista come un strumento per aumentare la penetrazione di iPad nell’ambito scolastico e non escludiamo che le APP di Apple stessa come Pages, Keynote, Numbers e iMovie per iPhone siano presto rese disponibili con gli sconti previsti per le scuole. Gli applicativi per iPad anche se molto spesso hanno prezzi inferiori alle controparti su computer o netbook possono risultare più attraenti ad un prezzo ulteriormente ridotto.