Apple apre un forum per discutere di Snow Leopard beta

di |
logomacitynet696wide

Apple apre un forum per dare la possibilità  agli sviluppatori registrati di discutere della versione beta di Snow Leopard. “Sarà  utile per il confronto anche con ingegneri che stanno lavorando al nuovo sistema operativo”, dice Cupertino.

Apple cambia strategia e ora concede agli sviluppatori di discutere di Snow Leopard. Non si tratta, ovviamente, di un “liberi tutti”, le politiche di segretezza sui contenuti del nuovo sistema operativo restano tutte in vigore, ma dell’istituzione di un forum dove chi è iscritto ai programmi “Premier” e “Select” può confrontarsi sull’argomento.

L’apertura del forum, avvenuta a fine aprile, è stata pubblicizzata con un messaggio inviato via posta elettronica gli sviluppatori che hanno accesso ad essa nei giorni scorsi, trovando una significativa eco sulla stampa on line specializzata.

Non è la prima volta che Apple concede di discutere di un prodotto in fase beta. àˆ avvenuto per Safari, che però è un’applicazione pubblica, e per iPhone Os 3.0. Ma nel caso di Snow Leopard si è di fronte ad un prodotto che al contrario del sistema operativo del telefono, in questa fase viene fornito ad un numero ristretto di sviluppatori e oltre a questo rappresenta un fattore cruciale sotto tutti i profili per lo sviluppo futuro dell’intera piattaforma.

Apple nel messaggio mandato agli sviluppatori sottolinea che il forum “darà  modo di creare un ambiente cooperativo, per discutere di argomenti che riguardano lo sviluppo di Snow Leopard e di proporre un dibattito aperto su questioni intorno alle quali potranno intervenire sviluppatori Mac ed ingegneri Apple”