Apple espande la presenza nei negozi Best Buy

di |
logomacitynet696wide

Apple estende la sua presenza nei negozi Best Buy portando da 7 a 50 i “Mac corner”. Secondo gli analisti se Cupertino dovesse raggiungere un accordo globale con la più grande catena dell’elettronica di consumo degli Usa il bilancio farebbe un altro balzo in avanti.

Apple espanderà  la presenza dei suoi prodotti a 50 negozi Best Buy negli Stati Uniti. A dare notizia dell’allargamento dell’accordo con la grande catena americana è stata la stessa società  di Cupertino nel corso dell’incontro con gli analisti che si è tenuto durante la giornata dell’altro ieri. Secondo quanto comunicato da Oppenheimer i negozi Best Buy che avranno i prodotti Apple saranno non più sette in tutto ma 50.

Il patto siglato con Best Buy è di grande rilevanza. La società  che venderà  i Mac è la principale realtà  americana nel campo dell’elettronica di consumo e ha una grande visibilità . I negozi che portano il suo marchio sono quasi 800 sul territorio americano.

Secondo alcuni analisti se l’esperimento dovesse allargarsi ulteriormente e raggiungere tutti i negozi Best Buy, Apple potrebbe avere un incremento di fatturato quantificabile in 400 milioni di dollari.