Apple in un gruppo per gli standard della musica digitale

di |
logomacitynet696wide

Apple partecipa in qualità  di azienda fondatrice ad un gruppo che si occuperà  di standard per la musica digitale. La prima riunione il 22 maggio.

Apple è tra i membri fondatori di un nuovo gruppo che supporta la creazione di uno standard per la musica digitale. L’associazione, denominata DDEX (Digital Data Exchange), raccoglie numerose realtà  di primo piano del comparto. Tra queste le case di produzione discografica, le società  per la raccolta dei diritti, RealNetworks e Microsoft. Tra i candidati ad entrare a fare parte del gruppo ci sarebbe anche la società  francese per i diritti musicali.

Tra gli scopi che si prefigge il nuovo gruppo c’è lo scambio d’informazioni tra gli aderenti, l’incremento delle occasioni di confronto per migliorare la distribuzione di contenuti digitali, la creazione di “standard tecnici” nell’ambito della catena della musica digitale.

Al momento, da quanto comunicato, poco si può dire di quali saranno i primi obbiettivi pratici del gruppo. Qualche cosa di più se ne potrà  sapere, forse, dopo un incontro che si terrà  il 22 e il 23 maggio a Santa Monica.