Apple porterà  il quartier generale Europeo nel cuore di Londra

di |
logomacitynet696wide

Apple, secondo un periodico britannico, ha deciso di spostare la sua sede dalla periferia londinese al cuore della capitale britannica. Individuato un edificio al Covent Garden che ospiterà  anche un nuovo negozio della Mela.

Apple costruirà  il suo nuovo quartier generale Europeo in pieno centro a Londra, nei pressi della Royal Opera House. A rivelare la decisione di Cupertino di portare dalla periferia della capitale britannica (nei pressi dell’aeroporto di Heathrow) nel cuore della città , il centro direzionale della Mela, è MayorWatch, un periodico locale.

Secondo un articolo apparso ieri, Apple avrebbe scelto per questo scopo un palazzo ottocentesco, su James Street, nei pressi della Covent Garden Piazza, luogo di intrattenimento con giocolieri e artisti di strada, negozi e oggi uno dei più rilevanti poli di attrazione turistica della città . Apple sarebbe intenzionata a sfruttare la centralità  della location anche per creare un negozio.

In tutto si tratterebbe di 6235 metri quadri di uffici più una imprecisata superficie di vendita. Occupando una buona parte dell’edificio Apple opererà  una profonda ristrutturazione con pavimenti in legno e scale in cristallo; lo spazio di vendita sarà  il terzo più grande in Inghilterra.

La municipalità  di Westminster ha dato la sua approvazione al progetto che dovrebbe iniziare, secondo IfoAppleStore, entro il mese di gennaio per prosegire per 12-15 mesi.