Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple registra “OS X” senza il “Mac”

Apple registra “OS X” senza il “Mac”

Da quando è nato nel 2001 il sistema operativo dei computer della Mela è sempre stato indicato come Mac OS X ed è probabile che il nome continuerà  a rimanere lo stesso per lungo tempo a venire. In ogni caso secondo alcune indiscrezioni riportate da AppleInsider, Cupertino ha da diversi mesi avviato le pratiche per registrare il marchio “OS X” privo quindi della storica preposizione Mac.

Secondo i rumors Apple avrebbe avviato le procedure di registrazione in Trinidad e Tobago e anche in un non meglio precisato sud est asiatico. Nel momento in cui scriviamo non sono completamente note le ragioni che spingerebbero Apple alla registrazione del nome abbreviato, anche se l’ipotesi più probabile, avanzata anche da AppleInsider è quella di una tutela legale del sistema operativo anche nelle versioni che non funzionano sui computer di Cupertino.

Questo ovviamente è già  valido per iPhone e iPod touch, i dispositivi multi-touch tascabili che funzionano grazie al sistema operativo OS X per iPhone. Forse che Apple stia preparando reggimenti e munizioni per un nuovo futuro dispositivo che non sarà  un Mac?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità