Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, sei mesi da dimenticare

Apple, sei mesi da dimenticare

Apple é la maglia nera del primo semestre in fatto di vendite. La società  di Cupertino ha infatti messo a segno un assai poco confortante -45,6% sul mercato americano, il peggiore risultato tra i grandi produttori.
Il regresso, come nota NPD Intellect che ha stilato la classifica per la prima meetà  dell’anno. è dovuto essenzialmente l.la debolezza del mercato consumer dove Apple ripone gran parte delle sue energie e risorse di marketing.
Apple riesce a mantenere ancora la quarta posizione nella classifica di vendita (che non include Dell e Gateway che vendono la maggior parte delle loro macchine senza l’intermediazione dei negozi) dietro a HP (che controlla più del 42% del mercato e che ha avuto il calo meno sensibile -16,2%), Compaq ed eMachines. Alle spalle sale prepotentemente Sony che arriva al 3,9% del mercato con una crescita del 400% rispetto allo stesso semestre dello scorso anno.
Complessivamente il mercato americano è calato del 19,5% in termini di unità  vendute e del 25,5% in fatturato. Il trimestre in corso sarà  altrettanto debole ma qualche barlume di speranza per il finale del 2001.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità