Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, uno stabilimento in Brasile

Apple, uno stabilimento in Brasile

Apple costruirà  un nuovo impianto per l’assemblaggio disuoi computers in Brasile. La conferma è giunta dal responsabile elle operazioni finanziarie della filiale del paese sud amerucano, Marinaldo Azevedo. “Lo stabilimento – avrebbe detto il manager in un’intervista al giornale on line MacNews Brasil – è allo studio. In quesot mmento sono in corso studi di fattibilità  e la ricerca della locazione ove esso verrà  costruito”, ma non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto.
Ad inizio agosto il giornale O Estado do San Paulo era stato il primo media, allora smentito da Apple, a lanciare qualche indiscrezione al proposito affermando che la fabbrica sarebbe sorta nello stato di Santa Catarina e sarebbe stato destinato a produrre macchine di fascia alta, in particolare G4. L’obbiettivo sarebbe quello produrre macchine a costi più bassi di quelli attuali e di porre le basi per la conquista di un mercato importante ma ancora largamente inesplorato come quello sud americano e che ha grandi produttori di PC nazionali che occupano nicchie altrove sotto il controllo della stessa Apple.
Al momento l’ipotesi più probabile è che lo nuova fabbrica possa sorgere nello stato di Parana, nei pressi della capitale Curitiba.
Nei mesi scorsi Apple ha progressivamente abbandonato alcuni dei paesi e dei centri d produzione storici nel tentativo di abbattere i costi. Oggi la gran parte delle macchine vengono assemblate al di fuori degli stabilimenti d proprietà  di Apple, in particolare in Asia e in Messico. In Europa la società  di Cupertino ha appena dato il via ad un piano per l’assemblaggio di macchine nella repubblica Ceca.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità