Aspyr annuncia Guitar Hero World Tour su Mac e PC

di |
logomacitynet696wide

Non più solo il “simulatore” di chitarra ma anche batteria e voce per rendere ancora più realistico l’effetto concerto live. Il nuovo episodio di Guitar Hero sbarcherà  su Mac e PC questa estate grazie alla conversione realizzata da Aspyr.

Oggi Aspyr e Activision hanno annunciato la prossima conversione per Mac e PC di Guitar Hero World Tour l’ultima e più evoluta edizione del simulatore di gruppo rock già  disponibile per le principali console da gioco. Oltre alla tradizionale chitarra, in Guitar Hero World Tour è possibile utilizzare anche la batteria e la voce, il tutto con strumenti senza fili. La disponibilità  del gioco è prevista per l’estate del 2009 ma non è ancora stata fornita una data più precisa e nemmeno le richieste di sistema per le due piattaforme.

In Guitar Hero World Tour è possibile suonare utilizzando brani storici di The Eagles, Van Halen, Metallica, Michael Jackson and The Doors e molti altri ancora, inoltre all’interno del gioco appaiono Ozzy Osbourne, Billy Corgan e Travis Barker. Per quanto riguarda le modalità  di gioco sono previste numerosi tipi di sfide sia in gruppo, sia in solitario, online e off-line. Ricordiamo per esempio la modalità  Battle of Bands in cui fino a 8 giocatori possono sfidarsi online per una sfida dei rispettivi gruppi per stabilire chi è il migliore. Oltre alla modalità  carriera per giocare in singolo, è disponibile anche la modalità  Band in cui 4 giocatori possono suonare insieme in locale o via Internet. Ricordiamo infine una funzione mai inserita nel giochi Guitar Hero precedenti, vale a dire la sezione Music Studio in cui i giocatori possono creare i propri brani e canzoni rock a partire da zero, per poi utilizzarli all’interno del gioco.