Autovelox Plus: avvisi stradali in offerta per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Una nuova applicazione per l’avviso durante la guida: funziona anche a schermo spento per ridurre i consumi, importa i punti di interesse dal Web e da altri navigatori GPS, per esempio per essere avvisati anche all’estero. In occasione del lancio e fino a lunedì 21 dicembre Autovelox Plus è in offerta a soli 79 centesimi.

Autovelox Plus è un nuovo programma per l’avviso e la segnalazione alla guida delle postazioni di controllo della velocità  realizzato da Zirak, gli stessi sviluppatori dell’apprezzato EasyTrails GPS e DocumentScanner. Tra i punti di forza del software ricordiamo la possibilità  di funzionare anche in standby, vale a dire con lo schermo di iPhone spento, riducendo così sensibilmente i consumi di energia e aumentato l’autonomia.

Un altro vantaggio è la possibilità  di importare i punti di interesse (PDI). E’ infatti possibile scaricare punti di interesse da qualunque sito Web oppure utilizzare quelli del navigatore satellitare preferito, per importarli nell’applicazione tramite la stessa pagina di condivisione già  vista in EasyTrails GPS. Grazie a questa funzione è possibile per esempio importare i PDI e il database degli autovelox per un paese estero, rendendo così il software utile anche per gli avvisi durante le vacanze e gli spostamenti fuori dall’Italia.

Autovelox Plus può essere completamente configurato dall’utente. E’ possibile scegliere di essere avvisati sempre, oppure solo quando superiamo il limite di velocità . Se decidiamo di utilizzare l’applicazione a schermo spento, è possibile attivare un avviso per segnalare anche quando abbiamo superato l’autovelox. Durante una tratta controllata da Tutor siamo avvisati ad intervalli regolari configurabili. E’ inoltre possibile scegliere se essere avvisati sempre oppure solo se la nostra velocità  media supera quella imposta dalla tratta Tutor, un altro accorgimento per evitare distrazioni e risparmiare batteria.

Ricordiamo che il database del programma include autovelox fissi e mobili, tratte autostradali controllate con sistema SICVE/tutor, semafori con sensore velocità , zone a traffico limitato, zone ecopass e anche punti pericolosi. Lo sviluppatore assicura aggiornamenti costanti per il database dei punti di interesse e nuove funzionalità  per le prossime versioni.

In occasione del lancio e fino a lunedì 21 dicembre Autovelox Plus è in offerta a soli 79 centesimi.