Avatar sbarca in versione HD su iPad grazie a Gameloft

di |
logomacitynet696wide

Dopo la rivoluzione 3D al cinema, il capolavoro di James Cameron sbarca sullo schermo di iPad grazie al videogioco ufficiale Avatar di Gameloft. Già disponibile su App Store Avatar sfrutta le potenzialità grafiche e lo schermo di alta qualità del tablet Apple per immergere il giocatore in una fantasmagorica avventura extraterrestre. Ecco il video di Avatar in funzione su iPad.

Chi non ha sognato di visitare Pandora, il fantasmagorico pianeta creato dalla immaginazione di James Cameron e dei suoi collaboratori? I (per ora) pochi fortunati utenti di iPad lo possono già fare grazie al gioco ufficiale Avatar di Gameloft. Il gioco è ambientato 20 anni prima delle vicende viste nel film: siamo uno slanciato guerriero Na’avi, in realtà si tratta del primo vero Avatar, vale a dire una creatura locale controllata remotamente da un uomo.

Lo schermo di alta qualità di iPad, la potenza del processore centrale e di quello grafico integrato sono stati spremuti a dover dagli sviluppatori Gameloft per offrire un videogioco in grado di catturare l’occhio e l’immaginazione dei giocatori. Il mondo di Pandora è ricreato in HD su iPad e più che fare da contorno si tratta di un elemento essenziale dell’avventura. Mentre prendiamo dimestichezza con il nostro nuovo corpo di Na’avi, per muoverci e combattere con i controlli touch, dovremo scegliere se sfruttare le nostre abilità per difendere i nativi oppure per combattere a fianco dei nostri simili umani.

Avatar di Gameloft è già disponibile nella versione per iPad ed è proposto al prezzo di 7,99 euro. Ricordiamo che in contemporanea con l’uscita del film nelle sale Gameloft ha rilasciato su App Store la versione per iPhone ora disponibile al prezzo di 5,49 euro.

Qui in basso riportiamo il filmato della versione per iPad di Avatar che Macitynet ha registrato a Parigi in occasione dei festeggiamenti del decimo anniversario di attività di Gameloft. Nel filato si possono apprezzare la cura con cui sono realizzati gli scenari, la facilità di personalizzazione dei controlli adattabili alle mani di grandi e piccini e la faciità con si interagisce con la camera che esplora l’universo virtuale. Buona visione (anche in HD)