Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Broom: spazio libero sul disco del Mac sempre sotto controllo

Broom: spazio libero sul disco del Mac sempre sotto controllo

Disco fisso sempre al limite? Con Broom per Mac il problema è risolto, o quasi: avrete sempre sotto controllo a che punto è l’occupazione dello spazio e quali sono i file più ingombranti e decidere se e cosa cancellare.

Una volta installata l’app rimane inattiva nella barra dei menu in alto a destra: l’icona di Broom rimane di colore nero quando sul disco fisso lo spazio disponibile abbonda e tutto è sotto controllo. Quando lo spazio libero invece diminuisce pericolosamente, rallentando anche il funzionamento del Mac, l’icona diventa rossa. Con un click del mouse l’app mostra un elenco completo dei file e delle cartelle che più ingombrano sul nostro disco fisso. In questo modo l’utente può eliminare o spostare i file su un disco esterno per riportare la situazione alla normalità.

I più esperti comprenderanno immediatamente l’utilità di avere sempre sott’occhio la capacità residua del disco fisso; il Mac Os usa l’HD come supporto per la memoria virtuale e in assenza di spazio sufficiente scrive e cancella in continuazione i dati. Questa è la ragione per cui quando si ha poco spazio residuo libero il Mac sembra più lento e affaticato e questa è la ragione per cui diventa necessario avere una buona quantità di spazio libero sul disco fisso e questa è la ragione per cui Broom è un buon modo per tenere in salute… il proprio lavoro.

L’app Broom per Mac è proposta con il 75% di sconto su Mac App Store a soli 79 centesimi.

Broom per MacBroom per MacBroom per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità