Casio Exilim EX-H20G la fotocamera con GPS nata per viaggiare

di |
logomacitynet696wide

Casio presenta la nuova Exilim Hi-Zoom EX-H20G una fotocamera compatta con GPS integrato nata per viaggiare. Rileva la posizione anche da spenta e in ambienti chiusi per visualizzarla su una mappa, direttamente sullo schermo della fotocamera, inoltre per applicare i geotag alle fotografie. Disponibile in Italia da dicembre.

Casio presenta la nuova fotocamera compatta Exilim Hi-Zoom EX-H20G nata per viaggiare grazie alla speciale soluzione GPS ibrido integrato progettato da Casio. Oltre al ricevitore standard GPS per il posizionamento satellitare la nuova Casio integra anche un sensore di movimento in grado di catturare la posizione della fotocamera e dell’utente anche in ambienti chiusi e persino quando la fotocamera è spenta. I dati raccolti dal sensore di movimento vengono poi utilizzati e re-intepretati dalla EX-H20G non appena il segnale GPS è di nuovo disponibile, per rendere così disponibili le coordinate geografiche complete. Grazie a questa soluzione la fotocamera memorizza e visualizza non solo la posizione di scatto e l’orientamento delle foto ma anche tutto il tragitto del viaggio o delle vacanze dell’utente.

Casio EX-H20G integra mappe globali generali e anche punti di interesse dettagliati per le località turistiche e le città più importanti di tutto il mondo. La posizione dell’utente può così essere visualizzata direttamente sullo schermo della fotocamera, inoltre le foto dotate di geotag possono essere utilizzate con i programmi predisposti per visualizzare mappe e per le altre funzioni associate alla localizzazione, come è da tempo possibile fare con iPhoto su Mac, oltre che con Picasa e Google Earth.

Casio EX-HG20 integra un sensore da 14,1megapixel effettivi e un doppio processore per il trattamento e la gestione delle immagini. Lo zoom ottico e di 10x mentre per facilitare al massimo gli scatti anche per gli utenti meno esperti è presente la funzione Premium Auto. Grazie a questa le impostazione vengono automaticamente impostate per assicurare foto perfette in tutte le principali condizioni di utilizzo, quando l’utente preme il pulsante di scatto. Casio EX-H20G sarà disponibile in Italia a dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 349 euro IVA inclusa.
Casio Exilim EX-H20GCasio Exilim EX-H20G