Catena di lettere: app Treccani per iPhone per misurare l’€™abilità  linguistica

di |
logomacitynet696wide

L’app per esercitare la propria abilità linguistica giocando con le parole e spostando le lettere. Catena di lettere, la nuova app di Treccani, si può acquistare su App Store a 79 centesimi.

Mettere alla prova la propria abilità linguistica sarà un gioco da ragazzi con l’app per iPhone Catena di lettere. Realizzata da Treccani – l’istituto dell’enciclopedia italiana -, la nuova applicazione è un divertente esercizio linguistico: il giocatore ha a disposizione 5 minuti di tempo per individuare il maggior numero di parole possibili.

I livelli di difficoltà previsti da Treccani sono tre: il giocatore può scegliere se cercare parole da quattro lettere (livello facile), da cinque lettere (livello medio) o da sei lettere (livello difficile).

Dare il via al gioco è semplice: basta scegliere la difficoltà, fare tap tra le lettere tra cui si vuole inserire la lettera proposta cercando di comporre parole di senso compiuto.

Catena di lettere è un passatempo per un solo giocatore, ma può anche diventare una sfida tra amici: l’utente può creare un account su game center e giocare con i propri amici misurandosi con loro sui punteggi ottenuti.

La nuova app di Treccani è disponibile su App Store a 79 centesimi.