Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Chattare con MX

Macromedia aggiunge un tassello alla sua famiglia di prodotti MX con l’introduzione di un server software che gestisce funzioni di comunicazione ai siti web.

Si tratta di Flash Communications Server MX, e permette agli sviluppatori di aggiungere ai propri progetti esperienze di chat, video intereattivi, funzioni di collaborazione, instant messaging, videoconferenze.

Macromedia sostiene che attualmente esistono altre tecnologie per ciascuna delle funzioni che Flash Communication Server permette, ma sono frammentate e disomogenee, mentre la suite di Macromedia racchiude tutte queste possibilità  in un solo e semplice pacchetto.

Gli strumenti per creare questo tipo di applicazioni sono già  comprese in Flash MX, e il Communications Server cercherà  di semplificare il lavoro dal lato server.

Il vantaggio per gli utenti è dato dal fatto che tutte le applicazioni in questione funzionano tramite la tecnologia Flash, quindi sono immediatamente usufruibili senza necessità  di scaricare altri componenti.

Per il momento Flash Communications Server MX è disponibile in due versioni, Personal (per Macintosh e Windows, dal costo di 499 dollari) e Professional. La versione Professional è disponibile solo per Windows, così come la versione trial liberamente scaricabile dal sito di Macromedia.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità