Con PhotoBox l’esame tecnico delle fotografie è gratis su iPad

di |
logomacitynet696wide

Sviluppato da Boinx l’app PhotoBox trasforma iPad in un assistente per i fotografi in movimento. Basta dare in pasto le nostre foto a PhotoBox per ottenere subito l’esame di colore, esposizione, messa a fuoco, zone sovra e sotto esposte e molto altro ancora. Permette di visualizzare le foto da iPad su monitor e schermi esterni utilizzando il cavo VGA Apple. Gratis su App Store.

PhotoBox è una app che trasforma iPad in un assistente per i fotografi in movimento. Per iniziare a usare PhotoBox basta dare in pasto all’app le foto desiderate: l’operazione può avvenire dall’archivio immagini di iPad oppure importando direttamente le foto utilizzando il Camera Connection Kit di Apple. PhotoBox esamina le nostre foto dal punto di vista tecnico visualizzando dai e grafici per colore, esposizione e messa a fuoco: con un tap è possibile evidenziare al volo le zone sovra e sotto esposte.

Lo sviluppatore Boinx ha in programma una arricchimento costante per trasformare l’app nello strumento definitivo per i fotografi on the road. Per questa ragione ha rilasciato gratuitamente la prima versione dell’app che verrà integrata con i consigli e i suggerimenti degli utenti. L’intenzione di Boinx è di rendere PhotoBox a pagamento nelle versioni successive. Ricordiamo anche un’altra interessante funzione: gli utenti che hanno acquistato il cavo VGA di Apple per collegare iPad a monitor esterni, TV e videoproiettori, possono usare PhotoBox per visualizzare le fotografie sul grande schermo.

PhotoBox può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.
photoboxphotoboxphotoboxphotobox