Con iCocktails tutti barman con iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Disponibile una applicazione per tutti coloro che desiderano scoprire il mondo dei cocktail e della miscelazione. Ricette attuali e classici del passato, una rassegna dei cocktail che hanno saputo distinguersi nel corso del tempo per le loro caratteristiche tecniche e sensoriali dal pubblico mondiale. Gratis su App Store.

Il portale dei barmen italiani Barmanitalia.com ha lanciato un’applicazione gratuita per iPhone/iPod Touch denominata “iCocktails”. L’applicazione è progettata per dare strumenti validi a tutti coloro che desiderano scoprire il mondo dei cocktail e della miscelazione. La prima schermata mostra tutte le ricette presenti nel software con i vari sotto menu. Sono presenti 160 ricette attuali e del passato, una vera e propria rassegna di cocktail che hanno saputo distinguersi nel corso del tempo per le loro caratteristiche tecniche e sensoriali dal pubblico mondiale.

La sezione denominata “Bartending” è in qualche modo la parte più tecnica dedicata all’attrezzatura,
guarnizioni e tecniche di versaggio. L’applicazione richiede iPhone OS 3.1 e offre anche un servizio di consulenza gratuito tramite email o chat per chi è connesso al sito. iCocktails può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]