Contro Office arriverà  iWorks?

di |
logomacitynet696wide

Apple starebbe lavorando al successore di AppleWorks. Si chiamerà  iWorks ed imiterà  Office con applicazioni separate ma capaci di interagire. La prima di essere é già  pronta: si tratta di Keynote

Apple starebbe per accostare ad iLife anche un pacchetto di produttività  che potrebbe essere chiamato iWorks.

Il software, secondo qualche sito dedito alle indiscrezioni, è destinato ad prendere il testimone da AppleWorks da cui erediterebbe la filosofia di fondo (funzionalità , flessibilità  unita alla semplicità ) accostandosi però proprio ad iLife come struttura.

Non più, quindi, un pacchetto integrato, ma una serie di applicazioni in grado di interagire ma anche pienamente funzionali se prese indipendentemente.

Una delle componenti di base di iWorks sarebbe Keynote che si abbinerebbe ad un word processor chiamato “Document”, ad un foglio di calcolo e ad un database.

Poco altro sarebbe noto del pacchetto che si pone, a prima vista, come un’alternativa ad Office.

Ricordiamo che nei mesi scorsi si sono diffuse voci insistenti sulla volontà  da parte di Apple di creare una suite alternativa a quella di Microsoft. Tra le ipotesi anche l’utilizzo come fondamento qualcuno dei prodotti Open Source che già  si sono affermati sul mercato, come StarOffice. Fonti attendibili hanno anche affermato che allo scopo di creare un erede a AppleWorks sarebbero stati portati di nuovo in Apple alcuni dei creatori dell’originale ClarisWorks.