Da FileMaker tre soluzioni gratuite per gestire contatti, beni e documenti su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

FileMaker ha reso disponibili 3 nuove Soluzioni gratuite e pronte per l’uso per FileMaker Go per iPhone e iPad. Con il primo modello è possibile gestire i contatti con funzioni più estese rispetto alla Rubrica, con il secondo l’utente può gestire e avere sempre con sé i documenti di lavoro, il terzo permette di gestire un archivio di beni di qualsiasi tipo. Le tre soluzioni gratuite per FileMaker Go sono disponibili all’interno della versione di prova gratuita di FileMaker 11 per Mac e Windows.

FileMaker ha reso disponibili 3 nuovi modelli gratuiti che gli utenti possono utilizzare con FileMaker Go per iPhone e iPad. Con il primo modello è possibile gestire i contatti con funzioni più estese rispetto alla Rubrica: con il modulo Contatti è possibile aggiungere e trovare rapidamente più contatti all’interno della stessa azienda, della stessa città e molto altro ancora.

Con il secondo modello l’utente può gestire e avere sempre con sé i documenti di lavoro: le modifiche apportate sui dispositivi mobile iOS possono essere poi sincronizzate in automatico con un database principale. Con il terzo modello è invece possibile gestire un archivio di beni di qualsiasi tipo. Permette di creare categorie di beni, tenere traccia dei numeri di serie, generare liste valori e delle date di acquisto infine di calcolare la svalutazione.

Le tre soluzioni gratuite per FileMaker Go sono disponibili all’interno della versione di prova gratuita di FileMaker 11 per Mac. È possibile copiare i database dal desktop o dal portatile al dispositivo iOS utilizzando iTunes. È possibile utilizzare reti wireless o Internet per aprire direttamente un database FileMaker Pro sul desktop o sul portatile. Ricordiamo che FileMaker Go per iPhone è proposto a 15,99 euro mentre la versione per iPad costa 31,99 euro su App Store. I 3 nuovi modelli gratuiti possono essere scaricati con la versione prova di FileMaker 11 a partire da questa pagina del sito ufficiale.
FileMaker GoFileMaker Go