Dante’s Inferno arriva entro un anno

di |
logomacitynet696wide

Continuano i lavori di Electronic Arts sul videogioco ispirato alla Divina Commedia: Dante’s Inferno uscirà tra un anno ma il titolo fa parlare molto fin dalle sue prime fasi di lavorazione. Sarà anche per Mac?

Dante’s Inferno è un videogioco sviluppato da Electronic Arts e sarà  rilasciato tra circa un anno, in ogni caso il legame con l’immortale opera del poeta fiorentino e il tema trattato hanno destato l’attenzione dei media ancora prima dell’inizio dei lavori. Macitynet ne ha parlato qui e anche in questo articolo.

Da alcune ore sono disponibili online nuove immagini tratte dal gioco in sviluppo e anche un filmato che riportiamo più in basso in questo articolo. Liberamente ispirato alla Divina Commedia, gli sviluppatori EA ripropongono personaggi e ambienti descritti da Dante trasformando il tutto in un gioco d’azione dalla grafica cupa e originale, realizzata anche grazie al contributo di Wayne Barlowe un illustratore che ha lavorato anche per Hollywood per importanti progetti come Harry Potter e i due Hellboy.

Così da Poeta Dante viene trasformato in un poderoso guerriero che si apre la strada nei mondi dell’oltretomba con l’obiettivo di liberare la sposa Beatrice. Electronic Arts non ha ancora comunicato la data esatta di presentazione e nemmeno le piattaforme per cui Dante’s Infermo sarà  reso disponibile. Ricordiamo che recentemente tutti i principali titoli EA sono stati lanciati in contemporanea anche per la piattaforma della Mela, un dettaglio rilevante e che fa ben sperare anche per questo atteso e discusso titolo.