“Dov’è il mio telefono” cerca iPhone con un fischio

di |
logomacitynet696wide

Dov’è il mio telefono” vi consente di rilevare il vostro iPhone con un semplice fischio. Mai più rischi di perdere il cellulare, a patto che vi ricordiate di lanciare il programma prima di… dimenticarlo.

A tutti sarà  capitato una o più volte di appoggiare il cellulare da qualche parte e poi di dimenticarlo, cercandolo disperatamente senza riuscire a trovarlo. A quel punto la soluzione di soluto è quella di chiedere a qualcuno di chiamare il nostro numero, per far squillare il dispositivo e seguirne il suono per rintracciarlo.

Su App Store è disponibile l’applicazione “Dov’è il mio telefono”: basta attivarla e, una volta perso il proprio iPhone, basterà  fischiettare; il cellulare, se entro i 10 metri di distanza, risponderà  emettendo una suoneria precedentemente selezionata.

Il programma è sicuramente simpatico, ma non particolarmente efficace. Non essendo infatti supportato il multitasking su iPhone, perché l’applicazione funzioni è necessario lanciare per forza il programma prima di smarrire il cellulare. Un piccolo controsenso che rende forse “Dov’è il mio telefono” più adatto per qualche scherzo goliardico che alla sua funzione base.

L’applicazione è in vendita su App Store al costo di 0.79 euro; per scaricarla è sufficienteseguire questo link diretto all’iTunes Store.

dove

[A cura di Giordano Araldi]