Due Apple Store presi di mira dai ladri in Silicon Valley

di |
logomacitynet696wide

Domenica mattina due ladri hanno preso di mira due Apple Store in Silicon Valley: il primo nel centro di Paolo Alto, il secondo un’ora dopo in Los Gatos. I due ladri hanno rubato portatili e iPhone per un valore complessivo di oltre 10mila dollari: le ricerche continuano.

Nessun piano complesso né sofisticati stratagemmi: verso le 4 di mattina di domenica due uomini hanno rotto il vetro della porta di ingresso dell’Apple Store nel centro di Palo Alto prelevando in poco meno di due minuti 6 computer portatili e due iPhone per un valore complessivo di circa 10mila dollari.

La polizia è arrivata sul posto solamente dopo due minuti dall’avvio dell’allarme ma dei due ladri nessuna traccia. La stessa tecnica è stata applicata circa un’ora dopo in un altro Apple Store della Silicon Valley, in Los Gatos, a circa mezz’ora di strada in auto dal primo negozio.

Le videocamere hanno ripreso i due uomini, un bianco e uno nero, entrambi vestiti in abiti scuri e con il volto coperto, poi fuggire a bordo dell’auto. L’identità  dei ladri non è ancora stata accertata e le ricerche continuano. La notizia è inizialmente apparsa sul The San Jose Mercury News.