Duke Nukem Forever in arrivo su iPhone e iPad?

di |
logomacitynet696wide

L’attesissimo sparatutto di Gearbox Software potrebbe arrivare su dispositivi iOS o su Mac OS X, oltre che su PC e console. Sarà vero?

L’ultimo rumour che sta circolando per la rete è di quelli che potrebbero far saltare dalla sedia anche il giocatore più scettico. Duke Nukem Forever, il nuovo e a lungo atteso capitolo della storica serie action, potrebbe arrivare su iPhone e iPad. La voce è iniziata a circolare quando un utente del forum di TouchArcade ha scovato all’interno del manuale realizzato da Gearbox e pubblicato online un chiaro riferimento all’App Store tra i termini di utilizzo del gioco. La motivazione più ovvia è scontata riguarderebbe una possibile conversione del gioco su Mac OS X, e una pubblicazione quindi su Mac App Store.

Eppure, tra gli utenti sembra prendere piede la possibilità che sia in cantiere una versione del gioco realizzata appositamente per iOS. Nonostante sia piuttosto inaspettata, la possibilità non sarebbe da escludere del tutto, considerando soprattutto che il gioco è basato su Unreal Engine, un motore grafico che ha già dimostrato di dare ottimi risultati nella versione ottimizzata per iPhone e iPad. Non resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte degli sviluppatori.

[via TouchArcade]

100511-dukenukem-1.jpg