E’ delizioso disegnare icone per Apple

di |
logomacitynet696wide

A diciannove anni assunto alla Apple per stilizzare nuove icone del sistema operativo. E’ l’autore pluri-premiato di Delicious Monster.

Pensavate che dilettarsi (seriamente) nel design di icone fosse solo una perdita di tempo infruttuosa?

Si chiama Mike Matas, abita a Seattle e ha 19 anni, è appena stato assunto da Apple per disegnare le prossime icone del sistema operativo.

Sarà  integrato tra pochi giorni nella struttura di Cupertino all’interno del team che si occupa dell’interfaccia del Mac OS X.

Il talentuoso teenager è stato il co-fondatore con Wil Shipley di quella Delicious Monster, nata un anno fa, che si è aggiudicata svariati premi del settore per le icone da loro create (ben due Apple Design Award del 2005, un premio MacMinute 2005, uno di O’Reilly 2004 e valutate dal mensile Macworld con 4 topolini/mice e 1/2).

E’ un entusiasta (immaginiamo) Mike che comunica dal suo blog la notizia e ci informa che lascerà  Delicious Monster per meglio concentrarsi sul nuovo lavoro ad Apple.

Il sito personale di Mike mostra alcune delle splendide icone 3D dei suoi lavori.

Se qualcuno a Cupertino avesse un appartamento da affittare può contattare Mike che da settimana prossima, per un mese, si trasferirà  in un’abitazione temporanea.
Un suggerimento Mike: non preoccuparti troppo della casa, sappiamo già  che a Cupertino ti faranno lavorare giorno e notte!