Email Archiver, archivia messaggi mail in formato PDF

di |
logomacitynet696wide

Su Mac App Store arriva Email Archiver, un’interessante applicazione che consente di memorizzare e archiviare in formato PDF i nostri messaggi mail. Documenti ricercabili, possibilità di includere le anteprime anche degli attach e di selezionare le caselle di posta di nostro interesse. In vendita a 7,99 euro.

Se avete un grande quantitativo di mail da gestire e volete velocizzare l’applicazione archiviando quelle più vecchie oppure se semplicemente amate tenere tutto in ordine, creare uno storico delle vostre comunicazioni, si Mac App Store c’è l’applicazione che fa per voi. Si tratta di Email Archiver.

Il programma fa quello che fanno altri (non moltissimi in verità) concorrenti che si occupano di mandare in archivio, creando liste ricercabili, i messaggi email di Mail.app, ma lo fa in una maniera in un tempo semplice, innovativa e geniale: crea una lista di documenti in PDF per ciascuno dei messaggi che abbiamo ricevuto per posta elettronica. Questa soluzione consente, da una parte, di liberare Mail dal peso di gestione di posta elettronica ricevuta nei giorni o mesi (o anni per qualcuno) precedenti, e dall’altra di averla sempre a disposizione, archiviata e ricercabile anche via Finder, in un formato comune come PDF.

I documenti creati hanno l’intera intestazione, includono l’anteprima degli attach e conservano l’attach interamente in una cartella collocata accanto al PDF. Si possono archiviare caselle postali selezionate, non richiede che Mail.app sia attivo,

Email Archiver costa 7,99 euro e si acquista da qui

email archiver