Eye-Fi, scheda SD wireless compatibile con iPhoto e Safari

di |
logomacitynet696wide

L’interessante scheda SD wi-fi da 2Gb, che consente di scaricare file e immagini contenute senza bisogno di cavi, è ora compatibile anche con iPhoto e Safari. Peccato che il nostro paese non abbia un distributore per il prodotto.

Già  abbiamo parlato della rivoluzionaria scheda SD Eye-Fi, scheda con tecnologia wireless integrata che permette di scaricare, ad esempio, immagini scattate con la fotocamera direttamente sul proprio computer senza le necessità  di cavi.

Al Macworld Expo 2008 abbiamo avuto la conferma della compatibilità  dell’accessorio con iPhoto e con Safari. Installando l’aggiornamento gratuito necessario (già  presente nelle nuove schede), sarà  possibile scaricare le immagini sul software di Apple via wi-fi.
Con Safari 3, invece, si potrà  raggiungere il menù di configurazione della scheda, per una miglior gestione dei settaggi.

Abbiamo provato personalmente all’Expo l’efficacia del prodotto e dobbiamo dire che è veramente in grado di far quel che promette. Ad oggi serve serve comunque un router: le foto non vengono scaricate direttamente sul Mac e quest’ultimo al momento non può funzionare da access point per il collegamento con la scheda.

Purtroppo ad oggi non esiste un distributore Eye-Fi nel nostro paese. La speranza è che qualcuno si interessi presto alla tecnologia e si preoccupi di portarla anche in Italia.