Far Cry in arrivo su iPhone? Crytek cerca uno sviluppatore iOS

di |
logomacitynet696wide

Crytek celebre sviluppatore dei giochi Far Cry e Crysis sta sviluppando giochi per iOS. La software house non ha ancora comunicato l’intenzione di sviluppare per i dispositivi Apple, ma i piani interni emergono da un annuncio di ricerca personale per un programmatore iPhone/iPad.

Crytek celebre software house che ha dato vita a videogiochi del calibro di Far Cry e Crysis è al lavoro per sviluppare giochi per iOS. Lo sviluppatore tedesco, la sede principale di Crytec è a Francoforte, non ha ancora annunciato ufficialmente l’approdo sui dispositivi della Mela e nemmeno i titoli in cantiere, in ogni caso i piani interni sono svelati da una ricerca personale per la figura di un programmatore iPhone/iPad disponibile sul sito specializzato develop-online.net.

Per la figura sono richiesti tra gli altri esperienza consolidata nella programmazione iOS in particolare iPhone e iPad, esperienza in Objective-C, familiarità con l’architettura e le tecnologie basate sul web, almeno una app pubblicata su App Store. In attesa di un annuncio ufficiale da parte di Crytek, la notizia per la ricerca di un programmatore sta già facendo scatenare la fantasia degli appassionati di videogiochi. Dopo Epic Games, id Software e altri grandi nomi del panorama videoludico mondiale già sbarcati su App Store con titoli di successo e qualitativamente elevati, i videogiocatori sognano di poter giocare su iPhone, touch e anche iPad agli sparatutto originali e avventurosi Far Cry e Crysis, tra i migliori disponibili per PC e per le console da salotto degli ultimi anni.