Fujifilm presenta la prima fotocamera compatta per foto e video 3D

di |
logomacitynet696wide

Fujifilm presenta FinePix Real 3D W3 come la prima fotocamera compatta in grado di registrare video 3D a 720p. Integra uno schermo sensibile al tocco per il controllo in grado di visualizzare in anteprima video 3D senza l’ausilio degli occhialini.

Fujifilm presenta la prima fotocamera compatta in grado di registrare video in 3D a 720p. Battezzata FinePix Real 3D W3 la fotocamera racchiude in un corpo da tascabile due obiettivi con zoom ottico 3x e due sensori da 10 megapixel in grado di registrare immagini stereoscopiche: la duplicazione delle componenti e la posizione degli obiettivi riproduce in digitale il funzionamento della vista umana.

Con la nuova fotocamera Fujifilm è possibile scattare foto e registrare video in 3D ma anche in 2D: grazie alla doppia ottica e al doppio sensore è possibile scattare due foto diverse in contemporanea, oppure impostare parametri diversi per ognuno dei due sensori. I filmati e le immagini 3D possono essere ammirate in anteprima tramite lo schermo da 3,5 pollici integrato sul retro della fotocamera: si tratta di uno speciale display che visualizza immagini e video 3D senza dover ricorrere agli occhialini 3D.

La fotocamera offre poi un collegamento HDMI versione 1.4 che permette di collegare qualsiasi TV, computer o videoregistratore compatibile con la tecnologia 3D. Fujifilm FinePix Real 3D W3 è una evoluzione del modello precedente W1: sarà disponibile da settembre al prezzo di 500 dollari.
Fujifilm FinePix 3D 3WFujifilm FinePix 3D 3WFujifilm FinePix 3D 3W