GDC Online dà  più spazio a iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

La nota conferenza texana dedicata allo sviluppo di videogiochi avrà da quest’anno due interi summit dedicati al mercato iPhone e iPad, ricchi di inteventi, dibattiti e conferenze da parte di noti personaggi dell’industria.

Il gruppo UBM TechWeb ha annunciato una grossa novità per quanto riguarda la Game Developers Conference Online, evento dedicato agli sviluppatori di videogiochi che si svolge annualmente ad Austin (Texas) nel mese di ottobre. Con la prossima edizione verrà infatti inserito nel programma due summit dedicati esclusivamente ad iPhone e iPad, nei quali si terranno una serie di conferenze e di incontri che riguardano proprio il mercato di giochi per iOS4. Queste due sessioni si svolgeranno il 5 e il 6 ottobre, e vedranno partecipare personaggi chiave nell’industria del mobile gaming. Tra gli ospiti annunciati sono presenti Adam Saltsman, autore di Canabalt, David Bettner, uno degli sviluppatori di We Rule, e Cinco Barnes, che ha lavorato all’MMORPG Pocket Legends. Non mancheranno esponenti di etichette altrettanto note nella scena mobile come Backflip o Gamevil.

L’espansione della GDC Online al settore specifico di iPhone e iPad è l’ennesima dimostrazione di quanto le piattaforme Apple stiano giocando un ruolo sempre maggiore nel mercato dei videogiochi, addirittura, secondo molti, cominciando pian piano a scalfire quella barriera che distingue il gaming su mobile da quello per console portatili.