Gli adesivi Apple sulle auto del Mac-maniaci

di |
logomacitynet696wide

Un fenomeno di appartenenza comune che da anni si manifesta grazie a quei piccoli adesivi, prima colorati e da qualche anno solo bianchi, che troviamo in una o due paia dentro le scatole dei nostri Mac.

Quale che sia la motivazione (ostentazione di diversità  dagli utenti Win, orgoglio personale di usare un computer migliore, voglia di aggregazione e riconoscimento tra utenti Mac o quant’altro), è facile scoprire che chi usa, consapevolmente, un Mac e contemporaneamente possiede un auto, una moto o una bicicletta, difficilmente si è trattenuto dall’appiccicare l’adesivo Apple sul suo mezzo di circolazione.

Grazie al sito tedesco www.apfelautos.com, che proprio in questi giorni festeggia il suo primo anno di vita sul web, chiunque può inviare la foto della propria automobile, spider, utilitaria o furgone, con attaccato l’adesivo della mela mordicchiata.

Non c’è limitazione di espressione dell’entusiasmo e quindi sono fotografate anche targhe personalizzate (nei paesi dove è ammesso), scritte o slogan.

E chi non avesse questi adesivi sottomano? Può sempre acquistare un Mac nuovo e ne trova due o quattro in dotazione, chiedere a qualche rivenditore gentile e appassionato, partecipare ad aste online su eBay o simili oppure rivolgersi a quei siti per appassionati che li vendono. A tale proposito ricordiamo una dicitura vista sul bancone della cassa del The Company Store di Cupertino che diceva più o meno così: “gli acquisti di materiale Apple sono limitati ad un numero ragionevole di esemplari, l’azienda vieta la rivendita di questi oggetti, altrove”.

Effettivamente non è proprio così facile trovare questi adesivi, lo dimostra la signora Shannon Okey di Somerville, Massachusetts che si è vista prelevare, quasi un anno fa, l’intero lunotto posteriore della sua vecchia auto vintage (come l’adesivo iridato) solo perché c’era attaccato uno stick di Apple.

Si raccomanda il parcheggio equidistante da un rivenditore invidioso di computer Wintel e da uno di computer Apple, sfortunatamente sprovvisto di detti adesivi.