Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Grossi problemi di sicurezza con Windows XP

Grossi problemi di sicurezza con Windows XP

La falla è stata scoperta dai giovani esperti di sicurezza informatica della ‘Eye digital security Inc.’ di Aliso Viejo,California, guidati dal famigerato cracker Marc Maiffret.
“E’ un problema molto serio, perché un hacker può riformattare il tuo hard disk o copiare tutto quello che digiti sulla tastiera”, ha commentato Maiffret alla Agenzia di Stampa Associated Press, dimostrando ai media di tutto il mondo come sia possibile prendere il totale controllo di un pc che utilizza Windows Xp e utilizzarlo, per esempio, per compiere attacchi contro i siti di agenzie federali americane.

Il difetto è stato riconosciuto dalla stessa Microsoft, che con estremo imbarazzo ha riconosciuto il difetto ed ha diffuso oggi sul proprio sito Internet il software gratuito per rimediare al problema. Il responsabile della sicurezza della società  di Redmond, Scott Culp, ha invitato “ogni utente di Windows Xp ad agire immediatamente” per correre ai rimedi per “una vulnerabilità  estremamente seria”. Microsoft accusa un duro colpo alla sua immagine, tanto più se si considera che il Sistema Xp di Microsoft é stato presentato come il più sicuro e solido di tutti i tempi.

Windows XP é stato venduto in più di 7 milioni di copie solo nelle prime due settimane dopo il lancio anche se le vendite sono del 38% in meno rispetto al suo predecessore Windows98.

[A cura di Rudy Belcastro]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità