Hider: documenti, file e cartelle su Mac in sicurezza e con sconto

di |
logomacitynet696wide

L’app Hider permette di nascondere su Mac qualsiasi tipo di documento, file e anche intere cartelle per mettere al sicuro e lontano da occhi indiscreti dati sensibili e personali. L’accesso ai documenti nascosti è protetto da password, richiesta a ogni avvio dell’app: offre l’anteprima dei documenti e permette di organizzare e personalizzare tutte le cartelle desiderate dall’utente. Hider per Mac è proposto con il 70% di sconto su Mac App Store a 2,99 euro.

Se avete cartelle e documenti da mettere al sicuro da occhi indiscreti, Hider è l’applicazione che fa per voi. Si tratta di un plug-in che si integra nel Finder del Mac grazie al quale usando un menu contestuale è facilissimo nascondere quanto non vogliamo che sia accessibile a tutti e questo senza ricorrere a sistemi complessi o scomodi come il blocco del sistema.

Con Hider l’utente può creare più cartelle nascoste per riporre al loro interno diversi tipi di file: per individuare più rapidamente gli elementi desiderati è anche possibile scegliere una icona personalizzata per ogni cartella creata. La ricerca è comunque facilitata dalla visione dell’anteprima: Hider supporta Quick View di OS X, così gli utenti autorizzati possono visualizzare l’anteprima dei file anche se sono nascosti. Per accedere ai contenuti nascosti occorre poi inserire sempre la password, richieste a ogni avvio dell’app.

La versione demo gratuita è disponibile qui: ricordiamo che per un periodo limitato di tempo Hider è proposto con il 70% di sconto su Mac App Store a 2,39 euro.

HiderHiderHider