HyperDock: scorciatoia verso le finestre aperte a partire dal dock

di |
logomacitynet696wide

HyperDock è una utility che permette di sfruttare meglio e più velocemente la Dock del Mac. Basta passare il puntatore sull’app desiderata per mostrare tutte le finestre e le tab aperte e con un clic scegliere quella da ingrandire. Con iTunes viene visualizzata una miniatura con la cover del brano in esecuzione e i comandi principali per il controllo audio e molto altro ancora. Funziona anche con Lion, su Mac App Store a 7,99 euro.

HyperDockL’utility HyperDock rende più pratico e veloce l’utilizzo della Dock del Mac e dei software che utilizziamo più spesso. Con HyperDock basta passare il puntatore sull’icona del programma desiderato per visualizzare al volo le miniature di tutte le finestre e anche delle singole tab aperte. L’utente può così verificare il contenuto delle varie pagine e poi con un click portare in primo piano la schermata desiderata. Questa funzione di anteprima delle finestre può essere sfruttata per qualsiasi software la cui icona è presente nella nostra Dock mentre, per alcuni dei programmi principali, l’utility HyperDock offre anche funzioni supplementari. Per esempio con iTunes la miniatura della schermata mostra la cover della canzone o dell’album in riproduzione, inoltre l’utente ha subito a portata di click i comandi principali per andare avanti e indietro di un brano, iniziare o interrompere la riproduzione audio.

HyperDockPosizionando invece il puntatore sull’icona di iCal vengono visualizzati gli impegni in scadenza. HyperDock offre poi una serie di funzioni che velocizzano la gestione delle finestre aperte sulla scrivania. Oltre al ridimensionamento automatico, basta trascinare una finestra su uno dei bordi dello schermo del Mac, HyperDock permette di muovere e spostare le finestre tenendo premuto un pulsante sulla tastiera e muovendo il puntatore tramite mouse o tastiera. Per le funzioni offerte e la maggior velocità di gestione dei software e delle finestre HyperDock è una utility che ha riscosso numerose recensioni positive da parte degli utenti d’Oltre Oceano. E’ già stata aggiornata per funzionare con Lion: la versione demo gratuita può essere scaricata da qui mentre la versione completa è disponibile su Mac App Store a 7,99 euro.

HyperDock