Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il 15 marzo addio a Be

Il 15 marzo addio a Be

La data dell’atto di morte ufficiale di Be porterà  la data del 15 marzo. Il venerdì della prossima settimana, infatti, sarà  l’ultimo durante il quale il simbolo della società  verrà  quotato a Wall Street. L’annuncio arriva dai liquidatori di Be i cui assetti sono stati interamente venduti a Palm.
Ricordiamo che Be, fondata ormai molti anni fa da Jean Louis Gasee, già  tra i maggiori responsabili di Apple, a lungo ha cercato di aprire una “terza via” alternativa a Mac e Windows. Dopo essere riuscita a produrre un sistema operativo per PPC è stata costretta dalla chiusura del progetto cloni di Apple a migrare su piattaforma PC scontrandosi con Microsoft. Dopo qualche anno di lotta e dopo essersi rifugiata nei sistemi embedded e per PDA, Be è stata costretta alla chiusura cedendo le sue tecnologie, come detto, a Palm
Qualche settimana fa Be ha annunciato di avere querelato proprio Microsoft per concorrenza sleale e distruzione del suo business attraverso tattiche anti-competitive.
Dopo il 15 marzo quanto resterà  delle proprietà  e del business di Be, davvero poco ormai, verrà  ridistribuito ai suoi azionisti e da quel momento in avanti la società  cesserà  ufficialmente di esistere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità