Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Il Banco di Sicilia diventa compatibile con il Mac grazie a Safari

Il Banco di Sicilia diventa compatibile con il Mac grazie a Safari

Ecco la lettera che avevamo ricevuto nei giorni scorsi dall’Amug Sicilia:
“Il Banco di Sicilia, gruppo Capitalia, ha deciso di escludere dai servizi di home banking i propri clienti che usano piattaforme Apple Macintosh.

L’Amug Sicilia contattato da diversi soci siciliani, clienti del Banco di Sicilia, ha verificato che i servizi online del sito http://www.bancodisicilia.it sono attualmente disponibili sopo per chi usa sistemi Microsoft Windows.

Anche gli operatori del call center del customare care Banco di Sicilia (800.10.20.20) ammettono che la nuova versione di sportello telematico della banca è riservato al mondo PC e, di fatto, esclude utenti Mac.”

La pressione degli utenti siciliani è stata forte e la Banca sembra essersi sensibilizzata al problema… ma la notizia interessante è che un utente, Roberto Lanzo è riuscito ad accedere ai servizi nientemeno che con… Safari!

Scrive Roberto:
“Ho chiesto loro di inviarmi in mail il file di certificazione e loro mi hanno accontentato volentieri, desiderosi come erano di risolvere il problema.

E’ stato sufficiente un doppio click sul file in questione (interm.cer) perché si aprisse automaticamente “accesso portachiavi” di Mac OS X.
Una volta aggiunto il certificato al portachiavi, tutte le applicazioni compatibili hanno avuto accesso alla certificazione.

Ovviamente, Safari funziona correttamente ed Explorer invece non va, visto che si appoggia ad un sistema di certificazione proprietario.

Questo è il link al sito di Verisign dove è possibile scaricare il certificato.”
http://www.verisign.com/support/install/intermediate.html

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità