Il DVD multistandard di Pioneer in versione interna da agosto

di |
logomacitynet696wide

Il masterizzatore multistandard (DVD-RW e DVD+RW) di Pioneer diventerà  disponibile anche in versione interna dal mese di agosto. Un’importante opzione per gli OEM tra cui c’è anche Apple

Pioneer avrebbe fissato per agosto la data di rilascio del primo kit interno in grado di masterizzare anche DVD+RW. Lo ha comunicato ad alcuni clienti la sussidiaria Taiwanese di Pioneer, Pioneer Hight Fidelity Taiwan.

La notizia fa seguito all’annuncio ufficiale della società  giapponese secondo il quale il nuovo drive esterno DVR-A06, un masterizzatore desktop, sarà  in grado di scrivere dischi non solo in DVD-RW, ma anche in formato DVD+RW, un passo davvero storico per una realtà  industriale che è ritenuta la bandiera del DVD-RW.

La disponibilità  di un kit interno DVD-RW e DVD+RW rappresenterà  un momento importante per gli OEM che si servono direttamente da Pioneer per la possibilità  di integrare questo nuovo drive e offrire ai loro clienti il duplice formato.

Pioneer dovrebbe successivamente introdurre anche un masterizzatore “slim” del tipo di quelli usati nei PowerBook con le stesse caratteristiche.

Al momento non è chiaro se Apple sceglierà  di adottare questo tipo di masterizzatore DVD, più costoso, o continuerà  a restare fedele al formato DVD-RW.