“I’m Rich” acquistato da otto persone

di |
logomacitynet696wide

Otto persone hanno acquistato l’applicazione più inutile e costosa dell’AppStore

Il Los Angeles Times riporta che ben otto persone hanno acquistano la discussa applicazione I’m Rich. Il software, lo ricordiamo, è probabilmente la più inutile e costosa (999$) applicazione mai vista sull’AppStore e per qualunque altro sistema operativo: un semplice programmino che si limita a mostrare la figura di un gioiello luminoso invitando a cliccarci sopra per avviare “il mantra segreto” che permette di restare “ricchi, in salute e avere successo”.

Una provocazione? Può darsi. Una presa per i fondelli? Molto più probabile. Apple, infatti, ha preferito rimuovere subito l’applicazione dal negozio online dedicato a iPhone e iPod Touch.

Nonostante la velocità  con cui Apple ha rimosso l’applicazione non sono mancate le persone che l’hanno acquistata (qualcuno forse anche per errore pensando ad uno scherzo). Armin Heinrick, lo sviluppatore tedesco della “burla” ha dichiarato che 6 persone negli Stati Uniti, un tedesco e un francese hanno acquistato l’applicazione dallo store consentendogli di guadagnare 5600$ netti.

“Non ho idea del perché Apple abbia rimosso il software e non mi risulta di aver violato nessuna norma che regola l’AppStore, ha dichiarato Heinrick. E ancora: “Sono sicuro che molti altri l’acquisterebbero essendo un lavoro artistico”.

[A cura di Mauro Notarianni]