Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » In Finlandia Internet a tutta birra

In Finlandia Internet a tutta birra

Se in Italia arriva (finalmente) la tariffa flat per la connessione via doppino telefonico – dopo che per anni vari operatori privati ci avevano provato, soccombendo sotto la precedente regolamentazione protezionistica dell’incumbent del mercato – in Finlandia si guarda all’altro lato della larga banda.

A partire dal 2006, infatti, arriveranno le offerte attraverso reti di televisione via cavo (che da noi non esistono) da 100 Mbps. Cinquanta volte la capacità  della banda larga attuale.

Il risultato raggiunto da Teleste, piccola azienda tecnologica che ha finlandese implementato la tecnologia per rendere i collegamenti televisivi via cavo, diffusi negli Usa e nel nord Europa, capaci di trasportare anche una connessione ad altissima capacità .

Nella lotta tutta del nord Europa per la connessione super-veloce, ci sono anche Ericsson – svedese – che sta cercando di acquistare la norvegese Axxessit, produttrice di tecnologie chiave per gli operatori telecom di cui Ericsson è tra i principali fornitori di tecnologia.

In Italia, la configurazione del territorio – l’80% dei comuni si trova in aree dove l’Adsl non può arrivare per motivi tecnici e di basso investimento – non consente di attivare l’Adsl per tutti e quindi Telecom Italia ha sbloccato il sistema di tariffazione che viene fatta agli altri operatori per raggiungere i propri clienti e contestualmente ha offerto una connessione flat attraverso rete telefonica a partire da agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità