Kobo annuncia un nuovo eReader e lancia l’applicazione HD per iPad

di |
logomacitynet696wide

Nel mercato dei lettori di e-book fa la sua entrata in scena un nuovo contendente: Kobo eReader vuole fare guerra a Kindle e iPad con un prezzo più abbordabile e una vastissima scelta di libri da acquistare. Il dispositivo per la lettura Kobo sarà disponibile dal 17 giugno, per gli utenti di iPad è già possibile scaricare gratuitamente il software Kobo HD nell’App Store.

L’azienda statunitense Borders ha annunciato la produzione di Kobo, un nuovo lettore di e-book, che grazie al suo prezzo estremamente accessibile mira a strappare una fetta di mercato ai già affermati Kindle, Nook e iPad. Il dispositivo sarà realizzato dalla canadese Kobo e battezzato, appunto, Kobo eReader: il prezzo di lancio sarà di 149,99 dollari, mentre Kobo eReader verrà venduto con 100 diversi libri classici già caricati in memoria.

Inoltre Borders ha già voluto sottolineare che il servizio sarà pesantemente supportato su tutte le piattaforme Apple: da iPhone ad iPad, passando per computer desktop e portatili. L’applicazione di Kobo è già disponibile da qualche settimana nell’App Store in versione HD per iPad, ma al lancio di Kobo eReader si prevede una massiccia serie di aggiornamenti e migliorie.

Con circa un milione di libri disponibili nella sua libreria, e grazie al prezzo più economico rispetto alla concorrenza, Kobo eReader potrebbe rappresentare una alternativa allettante a chi da tempo desidera tuffarsi nel nuovissimo panorama degli e-book. Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo 17 giugno, ma chi non vuole aspettare può trovare Kobo per iPad gratuitamente su App Store. Per ulteriori informazioni su Kobo è possibile visitare il sito Web ufficiale.