Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » L’Athlon 64 il 22 settembre?

L’Athlon 64 il 22 settembre?

L’Athlon 64,il processore che dovrebbe seguire l’esempio del PPC 970 portando l’architettura a 64 bit anche sui personal computer desktop PC, verrà  rilasciato il 22 settembre.

La data di presentazione non è ancora ufficiale ma è diventata la più probabile dopo che per un errore un comunicato stampa contenente questa informazione è stato diffuso inavvertitamente da AMD.

La fuga di notizia non è la prima inerente l’Athlon 64. Qualche settimana fa era stata HP a postare le specifiche del processore mettendo on line la scheda di una macchina non ancora rilasciata e dotata proprio del processore di AMD. Si apprese allora che almeno un modello dell’Athlon 64 girerà  a 1.8 GHz e avrà  1 MB di cache di secondo livello; altri modelli potrebbero avere velocità  più alte o più basse ed essere dotati di una diversa quantità  di cache.

Curiosamente l’Athlon 64, di cui sarà  disponibile anche una versione per portatili, potrebbe essere presentato nello stesso luogo dove ha visto idealmente la luce il PPC 970. AMD ha infatti riservato per il 30 settembre le sale del Moscone Center a San Francisco dove a fine giugno Jobs ha annunciato i nuovi G5. Al momento non è chiaro per quale motivo AMD ha chiesto la disponibilità  dello spazio, ma è molto probabile che sia per l’annuncio dell’Athlon 64.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità